23esima giornata di Serie A: il pronostico

La domenica si aprirà con Milan – Sampdoria. Nel relativo articolo pre-partita, vi ho offerto la mia interpretazione della crisi di risultati che ha travolto i rossoneri nelle ultime giornate. Montella non se la spiega perché ultimamente la squadra sta giocando a sua immagine e somiglianza. Io si…

Tra le gare più calde del pomeriggio spicca senza alcun dubbio Pescara – Lazio. Una classica attesissima dai tifosi abruzzesi che in settimana hanno redatto un comunicato tutto da leggere. Si si, la “squadra” di Oddo è sotto contestazione!

Genoa – Sassuolo ci mette di fronte a due domande: 1) il Grifone che soffre contro le piccole, tornerà a vincere? 2) Prosegue la serie in corso di 10 “Gol” esterni consecutivi del Sassuolo, sinora sempre a segno in trasferta?

Attenti alle statistiche di Atalanta – Cagliari… e soprattutto, non sottovalutate il cambio di umore in casa sarda. Ne ha riparlato anche lo stesso Rastelli: “Il clima interno è cambiato dopo il faccia a faccia durante la sosta”.

Per diverse ore mi sono chiesto e continuo a chiedermi se Chievo e Udinese faranno biscotto oppure no. Settimana scorsa centrato quello di Cagliari – Bologna!

Chissà che Torino vedremo ad Empoli, il pallone sembra essersi sgonfiato. Per diverse settimane Sinisa lo ha detto e ridetto: “Ci siamo imborghesiti”, dopo di che ha ammesso che l’obiettivo Europa League è forse da rimandare al biennio. Intanto Cairo ha lanciato il canale dedicato alla squadra granata.

Al Barbera la peggior squadra esterna di Serie A, il Crotone, se la vedrà con l’unica squadra del campionato a non aver ancora vinto in casa. SEMPRE “Gol Ospite” nelle gare casalinghe degli uni, SEMPRE “Gol Casa” nelle trasferte degli altri.

Juventus – Inter parte da 4 presupposti: 1) la serie in corso di 32 gare di Serie A senza pareggi dei bianconeri; 2) i 27 “1” (vittorie) consecutivi allo Juventus Stadium; 3) il vestito nuovo della Vecchia Signora; 4) le occasioni da goal che l’Inter sta creando tramite il pressing.

Roma – Fiorentina si gioca martedì.

Giorno Orario Partita Pronostico
Domenica 5 12:30 Milan – Sampdoria Gol Ospite
Domenica 5 15:00 Atalanta – Cagliari 1x
Domenica 5 15:00 Chievo – Udinese x2
Domenica 5 15:00 Empoli – Torino x2
Domenica 5 15:00 Genoa – Sassuolo 1x
Domenica 5 15:00 Pescara – Lazio Gol Ospite
Domenica 5 18:00 Palermo – Crotone Gol Ospite
Domenica 5 20:45 Juventus – Inter 1x

 

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.